Ideale per riposarsi e mettere su qualche chilogrammo ma anche per fare trekking, escursioni e, in caso di neve, qualche bella discesa e/o sci di fondo…

L’albergo Ristorante Minoli http://www.alberghiminoli.it si trova a Premia (VB) nella splendida Val d’Ossola, a 5 minuti in macchina dalle terme di Premia http://www.premiaterme.com/ e a 10 minuti dall’incantevole Formazza, una delle prime colonie Walser, dove è presente un impianto sciistico con scuola, la discesa per i bob e la pista da fondo.

Facile da raggiungere, a solo un’ora e mezza da Milano, è il giusto compromesso per passare una splendida giornata alle terme, pranzare e fare una bella camminata per smaltire… oppure rilassarsi per 3-4 giorni lontano dal caos cittadino e dedicarsi anche allo sport.

L’albergo è a gestione famigliare, molto conosciuto per la cucina tipicamente regionale che, provare per credere, non vi deluderà ! I pranzi e le cene sono solitamente composti da 4 primi e 3 secondi con contorni vari e, dulcis in fundo, 4-5 dolci fatti in casa. La domenica la cucina è più articolata, composta da antipasti, 6/7 primi e 4 secondi sempre accompagnati da contorni, frutta e dolci finali.  Impossibile resistere, alla fine si cede per assaggiare tutto ! Veramente strepitoso il cervo con la polenta, i gnocchetti all’ossolana, il risotto al mandarino e chi ne ha più ne metta !

 Per smaltire si possono sempre fare delle belle escursioni, i percorsi sono ottimamente segnalati, immancabile la visita alle cascate del Toce e a Riale in Val Formazza.

L’albergo è tipicamente montano, strutturato su tre piani, con camere in legno, molto pulite e calde, (non si patisce il freddo, anzi!! ), l’atmosfera che si respira è di relax e tranquillità. I bambini sono i benvenuti e possono ammirare le splendide collezioni di macchinine, ricostruzioni dei vari campi di battaglia e tant’altro che il proprietario ha esposto nelle varie teche disseminate per l’albergo.

 il voto ? il massimo ovviamente ♥♥♥♥♥

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.