Alveritivo di inaugurazione Alveare che dice si a Saronno
L’alveare che dice si Saronno

Il momento è finalmente giunto, l’Alveare che dice si di Saronno inizia l’attività con un “alveritivo” di inaugurazione il 7 novembre h. 18.30 presso il bar Toda Joia in Via Piave 1. Un evento da non perdere, utile per incontrare Marina (gestore dell’Alveare di Saronno) e alcuni produttori, dalla frutta e verdura, ai formaggi, al miele e chi più ne ha più ne metta 🙂 che riforniranno settimanalmente l’alveare della città degli amaretti.

Ma in cosa consiste l’Alveare che dice si? in poche parole è una sorta di Gas 2.0 (gruppo d’acquisto solidale) per poter ordinare on line prodotti a km. 0 dove la genuinità e la qualità sono le parole d’ordine e ritirare successivamente la spesa sostenibile in un determinato giorno della settimana nella città dell’alveare al quale si è iscritti. Nel caso dell’Alveare di Saronno, la spesa si potrà ritirare il mercoledì presso il bar Toda Joia di Via Piave 1.  Per poter ordinare i prodotti e per scoprire i produttori già a bordo dell’Alveare, potete iscrivervi direttamente sul portale dell’Alveare che dice si Saronno e seguire anche la pagina Facebook Alveare di Saronno FB

Nel dettaglio, il progetto è nato in Francia nel 2011, diffusosi poi in Inghilterra, Francia e Spagna, è approdato nel 2015 in Italia con una start-up di Eugenio Sapora, Ceo del gruppo. Il focus del progetto è quello di azzerare la filiera al massimo per poter valorizzare il territorio e ristabilire un legame tra produttori e consumatori. Un progetto che si sta espandendo in tutta la penisola e che risponde alle necessità e alla tendenza di molti italiani di acquistare dai produttori locali eliminando la filiera italiana.

Per maggiori informazioni visitate il sito: Alveare che dice si

Io non mancherò all’Alveritivo e non vedo l’ora di poter gustare e creare nuove ricette tutte per voi 🙂

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.